rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Emerico Amari

Via Amari liberata (in parte) dalle transenne: "Entro fine luglio la chiusura del cantiere"

Torna accessibile ai pedoni il tratto tra i civici 57/b e 60/a e via Principe di Scordia. Il sindaco Orlando annuncia anche la ripresa dei lavori, nei prossimi 15 giorni, in viale Lazio

Via Emerico Amari torna in parte libera dalle transenne. La strada ora è accessibile ai pedoni tra i civici 57/b e 60/a e via Principe di Scordia. I lavori per l'anello ferroviario sono stati completati in quell'area e nei prossimi giorni verrà anche ripristinato il verde con la piantumazione delle Jacarande. Il cantiere sarà completato entro la fine di luglio.

A darne notizia è il Comune, ricordando che nei giorni scorsi, il consiglio comunale ha approvato il regolamento per gli sgravi fiscali per tutte le attività commerciali prospettanti sulle strade chiuse per i lavori. 

“E’ un altro risultato concreto dell’impegno dell’amministrazione – dichiarano il sindaco Leoluca Orlando ed il vice sindaco ed assessore alla Riqualificazione urbana, Emilio Arcuri - per limitare i disagi legati alla realizzazione di opere strutturali fondamentali per la città come quelle dell’anello ferroviario. A questo seguirà entro la fine di luglio la restituzione di tutta la via Emerico Amari fino a via Francesco Crispi”.

L'amministrazione Orlando annuncia anche la ripresa dei lavori, nei prossimi 15 giorni, in viale Lazio. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Amari liberata (in parte) dalle transenne: "Entro fine luglio la chiusura del cantiere"

PalermoToday è in caricamento