rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Altarello / Via Altarello

Via Altarello trasformata in discarica “Di notte ritrovo di drogati”

Da anni la strada, parallela della via Pitrè, è adibita a discarica. Tra i rifiuti anche preservativi e siringhe insanguinate. I residenti si sono mobilitati senza alcun risultato

Contenitori di plastica e pezzi di mobili abbandonati in strada, conditi da preservativi e siringhe. Benvenuti in via Altarello, parallela di via Pitrè: una strada trasformata in una discarica. La segnalazione giunge alla redazione di PalermoToday da un lettore che preferisce non veder pubblicato il proprio nome e che ha inviato delle foto.

Da un lato la strada dà su viale Regione. All’altra estremità è sbarrata e, nella parte in cui non vi si affacciano direttamente i palazzi, ci sono cumuli di immondizia alti quasi un metro. Il degrado a cui è lasciata ha creato negli anni un viavai di ragazzi che hanno trovato il luogo ideale per il consumo di droghe pesanti. Oltre a un notturno pellegrinaggio di coppiette.

Un inquilino - anche lui preferisce rimanere anonimo - afferma che “la situazione è così da sempre” e che “si era organizzata una raccolta firme e sono anche venuti personaggi importanti del Comune, ma non è mai cambiato nulla”. “La sera è un continuo passaggio di auto - continua l’uomo - e non è piacevole per noi sapere cosa fanno nella via in cui viviamo”.

Eppure è difficile non giudicare la situazione come un’emergenza. Che la via Altarello sia concepita da alcuni cittadini come una vera e propria discarica, è fuori da ogni dubbio. Contenitori di plastica, pezzi di mobili, la testiera di un letto, un vecchio materasso, un’infinità di pacchetti di sigarette e bottiglie rotte. Andando più in là persino una Lancia Y bruciata. Testimonianza della “perversa” movida notturna sono i tappeti di preservativi usati e le siringhe insanguinate. Dall’Amia assicurano un sopralluogo tempestivo e un intervento di bonifica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Altarello trasformata in discarica “Di notte ritrovo di drogati”

PalermoToday è in caricamento