Cronaca Libertà / Via Damiani Almeyda

Via Almeyda, trova l'auto senza ruote: "Ecco che succede se non paghi i posteggiatori"

E' successo nella zona di Villa Trabia: qua in passato la polizia è dovuta intervenire a seguito di alcune segnalazioni. Presentata denuncia contro ignoti: "In questa strada comandano sempre loro..."

L'auto senza ruote in via Almeyda

Strisce blu "vacanti", posteggio "free", strada completamente libera dalle auto. Vuota come solo può esserlo in una domenica di quasi agosto nella zona buona di Palermo. Anzi, no. Perché in realtà una macchina posteggiata c'è. Siamo in via Damiani Almeyda, oasi tranquilla tra Villa Trabia e via Terrasanta. C'è un'Alfa bianca senza ruote. "Ecco cosa succede quando ti rifiuti di pagare il pizzo ai parcheggiatori che albergano indisturbati sotto casa tua. Ma io non pago lo stesso e denuncio". A sfogarsi è Dario Pennica, fondatore e direttore dei periodici Sicilia Motori, Sicilia Trasporti, ed EnoS.

"Questa mattina - dice a PalermoToday - sono andato in commissariato per presentare formula denuncia. Necessariamente contro ignoti, anche se farò presente quanto avviene in via Almeyda". Una strada dove solitamente "comandano" i posteggiatori, e già in passato la polizia è dovuta intervenire a seguito di alcune denunce e segnalazioni. Ma le cose - a quanto pare - non sono cambiate. "Qualcuno mi ha fatto notare che in realtà potrebbe trattarsi di un lavoro eseguito da 'esperti' organizzati e non da improvvisati teppisti - chiude Pennica -. Resta comunque la situazione di richiesta permanente di 'caffè' per posteggiare in via Almeyda, come in altre zone della città, seppure pare che il fenomeno ruote rubate sia in crescita. In ogni caso è bene sapere e far sapere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Almeyda, trova l'auto senza ruote: "Ecco che succede se non paghi i posteggiatori"

PalermoToday è in caricamento