rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Rimossi gli ingombranti dalla strada tra via Aldisio e via Villa Giocosa

Un confronto tra il prima e il dopo l'intervento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Grazie a un intervento di Rap, è stata finalmente ripulita dagli ingombranti la strada vicinale che collega via Aldisio a via Villa Giocosa, accanto al liceo classico "Meli". Nelle scorse settimane, squadre del settore Ville e Giardini avevano provveduto al decespugliamento, quest' ultimo intervento completa quanto fatto in precedenza e restituisce ai cittadini. e soprattutto alla comunità scolastica del "Meli", la strada in condizioni decorose.

" Questo spazio - dichiara il consigliere della VI circoscrizione Alessandro Re - versava da anni in stato di abbandono e nessuno se n'era mai curato. Quanto avvenuto in questi giorni rappresenta una grande vittoria, frutto di anni di richieste e segnalazioni. Si tratta dell'esito di un percorso che ha coinvolto anche i cittadini, che nei mesi scorsi si sono fatti promotori, insieme alla Circoscrizione, di una petizione con oltre 300 firme raccolte. E' una vera gioia vedere ripagati gli sforzi fatti fin'ora, consentendo ai cittadini di poter attraversare il passaggio in sicurezza e alla è Scuola di lavorare in un ambiente più salubre. Ma non intendiamo fermarci qua, continua Re, l'ulteriore passaggio che auspichiamo venga fatto è quello di asfaltare la strada per renderla carrabile, e intitolarla a Biagio Siciliano e Giuditta Millella, studenti del "Meli" morti nel 1985 in tragiche circostanze, riconosciuti vittime di mafia, ma troppo spesso dimenticati.

"Sollecitato dalla circoscizione - aggiunge il Presidente della VII Commissione Bilancio e Patrimonio Francesco Bertolino - mi sono attivato per accertare e confermare la proprietà della via. Il risultato ottenuto rappresenta un'ottima sinergia tra i cittadini e l'Amministrazione. Adesso tocca proprio al senso civico dei cittadini difendere questo risultato e sollecitare l'Amministrazione a vigilare affinché non ritorni ad essere una discarica, come ormai da anni era diventata''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimossi gli ingombranti dalla strada tra via Aldisio e via Villa Giocosa

PalermoToday è in caricamento