rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

VI edizione premio "Orgoglio siciliano", Ficarazzi patrocina l’evento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il comune di Ficarazzi patrocinerà il premio "Orgoglio siciliano", l'evento annuale che si svolgerà domenica 30 agosto presso la spianata di Santa Rosalia nei pressi di Montepellegrino e finalizzato all'individuazione delle eccellenze siciliane che si sono distinte nello sport, medicina, giornalismo, politica e altro ancora, promuovendo il nome dell'isola in Italia e nel mondo. Secondo quanto stabilito dall'associazione "Sicilia in Europa", organizzatrice del premio, l'evento "Orgoglio siciliano" contemplerà la consegna di 7 premi.

Allo stato attuale, recita il programma così come pervenuto, i nomi che probabilmente verrebbero premiati sono: Sergio Mattarella, presidente della Repubblica Italiana nonché insigne giurista, Michelangelo Antonio Guardì, regista e autore televisivo agrigentino, Vincenzo Nibali, corridore professionista; Giuseppe Migliore, cardiologo luminare; Luca Salvo Palmitano, astronauta catanese; Nicola Alaimo, musicista baritono; Cinzia Alibrandi, letterata messinese. Per il primo cittadino ficarazzese, Paolo Francesco Martorana, rappresenta un onore patrocinare un evento che eleva la Sicilia a terra di cultura nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI edizione premio "Orgoglio siciliano", Ficarazzi patrocina l’evento

PalermoToday è in caricamento