rotate-mobile
Cronaca

L'appello dei vescovi siciliani: "Evitate i fuochi d'artificio, c'è gente che muore sotto le bombe"

Il tema è stato al centro della riflessione della Conferenza episcopale siciliana, che si è conclusa ieri a Palermo: intanto le processioni religiose potrebbero riprendere a partire dalla Domenica delle Palme

Le processioni religiose potrebbero riprendere a partire dalla Domenica delle Palme. Il tema è stato al centro della riflessione dei vescovi di Sicilia in occasione della sessione primaverile della Conferenza episcopale siciliana, che si è conclusa ieri a Palermo.

"Quale gesto concreto di compassione col popolo ucraino", però la Chiesa siciliana invita tutti a evitare i fuochi o le cosiddette 'bombe pirotecniche' per le prossime feste pasquali.  "Non si possono sparare i fuochi d'artificio mentre uomini e donne, anziani e, specialmente, bambini sono atterriti dal suono delle sirene e uccisi dalle bombe belliche - dicono i vescovi di Sicilia -. In segno concreto di solidarietà, si invita a convertire il corrispettivo dei fuochi pirotecnici in aiuti umanitari ai profughi che saranno accolti nelle nostre Diocesi e nelle nostre città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'appello dei vescovi siciliani: "Evitate i fuochi d'artificio, c'è gente che muore sotto le bombe"

PalermoToday è in caricamento