rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Principe Scordia

Palazzina pericolante in via Principe di Scordia, il Comune: "Verifiche sui lavori"

Emesso un provvedimento con il quale si chiede ai condomini di effettuare i necessari lavori di messa in sicurezza. La struttura è stata dichiarata inagibile e l'Amministrazione vuole capire se siano stati effettuate ristrutturazioni "abusive"

Presto i lavori di messa in sicurezza per la palazzina pericolante di via Principe di Scordia. E’ stato emesso un provvedimento da parte dell’Amministrazione con il quale si chiede alle quattro famiglie coinvolte, che ieri hanno abbandonato volontariamente lo stabile, di avviare la manutenzione richiesta per evitare che la struttura venga giù.

Qualcuno ha notato una vistosa crepa all’esterno della palazzina, lanciando l’allarme ai vigili del fuoco e alla protezione civile. La strada è stata transennata per permettere alle squadre intervenute di verificare la situazione: all’interno, infatti, sono state riscontrate altre lesioni che testimonierebbero l’instabilità della struttura.

Via Scordia, palazzina a rischio crollo

La palazzina a tre piani si trova all'incrocio con via Rosina Muzio Salvo. "Gli stessi condomini - scrivono dal Comune - hanno garantito l'esecuzione dei necessari lavori di messa in sicurezza. Sono in corso degli accertamenti da parte dei tecnici comunali per verificare l'origine della problema e se non siano stati effettuati lavori che potrebbero aver arrecato danni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina pericolante in via Principe di Scordia, il Comune: "Verifiche sui lavori"

PalermoToday è in caricamento