Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo La Malfa

Veranda senza licenza in assessorato? Se la Regione viola le proprie leggi

A rivelare il presunto abuso edilizio del Territorio e Ambiente un'inchiesta di LinkSicilia. Nella sede di via Ugo La Malfa sarebbe stata chiusa una parte del porticato senza autorizzazione "in attesa di una sanatoria"

Palazzo d'Orleans, sede della Regione

Hanno chiuso i porticati dell’edificio installando dei vetri e non avrebbero chiesto l’autorizzazione. Il paradosso è che il presunto abuso edilizio sarebbe stato compiuto dall’assessorato regionale al Territorio e Ambiente di via Ugo La Malfa. Proprio quello deputato a reprimere il fenomeno dell’abusivismo.

Ecco quanto testimonia una video-inchiesta del quotidiano on line LinkSicilia. "Carte alla mano – si evince dal servizio giornalistico - scopriamo che l'assessorato regionale al Territorio a Ambiente si è reso protagonista di un abuso a tutto tondo". In particolare - si vede sempre dal video-inchiesta - si tratta della chiusura di una cospicua parte del porticato (dove in precedenza i dipendenti degli uffici potevano posteggiare i propri ciclomotori) per realizzare i nuovi archivi dell'assessorato. I lavori sono stati realizzati una decina di anni fa “in attesa – conclude il servizio – della prossima sanatoria edilizia”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veranda senza licenza in assessorato? Se la Regione viola le proprie leggi

PalermoToday è in caricamento