rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Generale Arimondi Giuseppe

Raffiche di vento fino a 50 km orari Sparita la spiaggia a Mondello

Decine di interventi dei pompieri per rami pericolanti e cartelloni pubblicitari staccati in diverse zone della città ma anche in provincia. A causa del mare agitato sono stati interrotti anche i collegamenti per Ustica

Un vento violentissimo soffia su Palermo dalla notte scorsa. Numerosi i disagi causati e gli interventi dei vigili del fuoco nelle ultime ore in città e in provincia. A causa del mare agitato sono stati interrotti anche i collegamenti per Ustica.

Da questa notte imperversa infatti l'effetto "Wind Chill" una sensazione di freddo accentuata dai venti da Nord che soffiano con raffiche fino a 50 chilometri orari. Ciò comporta una temperatura registrata di 13 gradi ma che scende ai 2 percepiti.

In diverse zone si sono staccati i rami dagli alberi. Alla Zisa i pompieri sono intervenuti in via Eugenio l’Emiro, mentre allo Sperone in una traversa di corso dei Mille. Diversi cartelloni pubblicitari si sono staccati in via Messina Marine, mentre un intervento si è reso necessario in via Arimondi per un cartellone che si trovava in bilico. Parte di un muro di recinzione è crollato in via ammiraglio Giovanni Bettolo, nei pressi di via Ammiraglio Rizzo. Tante anche le segnalazioni giunte dalla provincia: da Partinico a Bagheria, da Ficarazzi a Carini, ma anche da Prizzi, Capaci e Isola delle Femmine.

SPAZZATO VIA IL VILLAGGIO DI NATALE. E' momentaneamente chiuso il Villaggio di Natale del centro commerciale Conca D'Oro di via Lanza di Scalea, a Palermo. Il maltempo delle ultime ore ha danneggiato, infatti, parte della struttura realizzata nella piazza esterna. A provocare le maggiori difficoltà è stato il forte vento che si è abbattuto la scorsa notte. Il personale del centro commerciale è già al lavoro per riparare, nel più breve tempo possibile, tutti i danni. "L'inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio - fanno sapere dal Centro - della casa di Babbo Natale, del cinema 6D e delle giostre è quindi solo rimandata. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento fino a 50 km orari Sparita la spiaggia a Mondello

PalermoToday è in caricamento