rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Ruggero Settimo

Danni e disagi per il forte vento, rami spezzati e cartelloni caduti

Decine le chiamate giunte ai vigili del fuoco e alla polizia municipale. In via Ruggero Settimo è andato in frantumi il vetro di un'abitazione e le schegge sono finite sul marciapiedi. Illesi i passanti

Il forte vento che da ieri sera soffia su Palermo sta creando disagi in diverse zone della città. Decine le chiamate giunte ai vigili del fuoco e alla polizia municipale, soprattutto per rami caduti, cartelloni pubblicitari divelti e cornicioni pericolanti.

In via Ruggero Settimo è andata in frantumi la finestra di un'abitazione. Le schegge di vetro sono finite sul marciapiedi, proprio all'ingresso di un negozio di abbigliamento. Illesi i passanti. L'area è stata transennata per il tempo necessario alla messa in sicurezza.

I vigili sono intervenuti anche in via Brigate Verona e in piazza Mandorle, dove alcuni rami sono finiti sulle auto posteggiate; in via Vulpi e in piazza Bologni, per la caduta di parte dell'intonaco di alcuni edifici; in via Mongitore e in via Girardengo per la messa in sicurezza di cornicioni pericolanti. Calcinacci sono caduti anche dalla facciata di uno stabile all'angolo tra via XX settembre e via Carducci (nella foto). Un cartellone pubblicitario è caduto sul marciapiedi in piazza Cupani. Transenne anche in un tratto di piazza del Carmine, a Ballarò, dove il vento ha divelto alcuni pannelli in lamiera da un cantiere. Sul posto la polizia municipale Regolare al momento, la situazione allo scalo Falcone-Borsellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni e disagi per il forte vento, rami spezzati e cartelloni caduti

PalermoToday è in caricamento