rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Malaspina / Via Mongerbino

Forti raffiche di vento a Palermo, alberi crollati e danni

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco che hanno trascorso una lunga notte di lavoro

Palermo sferzata dal vento. Le forti raffiche hanno creato danni e disagi in centro e in periferia. Numerosi gli interventi effettuati dai vigili del fuoco - che hanno trascorso una lunga notte di lavoro - per crolli di alberi e rami, e cartelloni pubblicitari. Oggi - proprio per il forte vento - sono state chiuse le ville comunali.

Una tettoia si è staccata in un edificio di Sferracavallo. Stessa cosa è avvenuta in una vecchia struttura che si trova al Capo. Caduti calcinacci nella zona di Pallavicino e dello Zen. Una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta in via Castelforte per la segnalazione di lamiere pericolanti nel cantiere del Palazzetto dello Sport. Giunta sul posto, la squadra ha constatato che già la ditta che sta eseguendo i lavori di manuenzione straordinaria era intervenuta per la messa in sicurezza.

Alberi caduti in corso Calatafimi, nella zona di via Ernesto Basile e a Partanna Mondello. Due cartelloni pubblicitari sono stati messi in sicurezza in via Pitrè, un altro ad Altarello. Messa in sicurezza anche la scuola di via Mongerbino, dove ha ceduto parte della lamiera sul tetto. Fermi i collegamenti marittimi: il vento soffia da ovest e raggiunge i trenta nodi mentre il mare mosso è arrivato a forza 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti raffiche di vento a Palermo, alberi crollati e danni

PalermoToday è in caricamento