rotate-mobile
Cronaca

Tromba d'aria si abbate in città: crollati alberi e cornicioni

Vigili del fuoco in azione nella zona di via Michelangelo. In viale Regione volata via l'impalcatura di un palazzo. Numerose le richieste d'intervento al numero dei vigili del fuoco anche in provincia

E’ stata una nottata di vento e paura quella scorsa in città. Una tromba d’aria ha causato gravi danni in diversi quartieri e sono state numerose le richieste d’intervento al 115, il numero della sala operativa dei vigili del fuoco. Da via Amedeo d'Aosta a viale Michelangelo, da via Pintabona alla Favorita e perfino in via Libertà i caschi rossi hanno avuto a che fare con alberi abbattuti dal vento, cornicioni da mettere in sicurezza e cartelloni pubblicitari pericolanti. In viale Regione Siciliana una copertura di una grande impalcatura di un palazzo è volata via.

Non sono mancati gli interventi anche fuori dalla città. I vigili, infatti, sono intervenuti sulla statale 121, all'altezza di Villabate dove un albero era crollato nel bel mezzo della strada. Stesso scenario anche sull'autostrada Palermo-Catania. Edifici pericolanti messi in sicurezza anche a Capaci ed in via Besio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria si abbate in città: crollati alberi e cornicioni

PalermoToday è in caricamento