rotate-mobile

VIDEO | Forti raffiche di vento, crolla una parete del cantiere: panico in aeroporto

Distrutta anche la porta a vetri di un gate. Nello scalo, rimasto chiuso fino alle 2, è scattato il piano di emergenza. Non ci sono feriti: le immagini riprese dai passeggeri. Cancellati anche otto voli

Quando il vento è entrato in aeroporto, “stappando” alcune pareti in cartongesso che delimitano un cantiere dall’aera delle partenze, si è creato il panico. C’era gente che correva, donne e bambini che piangevano e urlavano per la paura mentre qualcuno li invitava ad allontanarsi: "Via da qui, via!". Dopo una nottata di maltempo, con raffiche fino a 64 nodi, l’aeroporto è stato sgomberato e chiuso per qualche ora. Otto i voli cancellati, diversi quelli deviate su Catania e Lamezia Terme.

Danni in tutta la città | vai all'articolo

Forte vento a Palermo, numerosi danni

"Il ribaltamento della parete - spiegano dalla Gesap - è avvenuto alle 22,30 circa. Immediatamente è scattato il piano di emergenza. I passeggeri in sala, in attesa dell’imbarco, sono stati fatti evacuare attraverso il varco staff grazie all'assistenza del personale. Non ci sono stati feriti. Le compagnie hanno previsto per i passeggeri il trasferimento in hotel. A mezzanotte è stato diffuso un notam di chiusura dell’aeroporto ma lo scalo - concludono - è tornato operativo intorno all'una e mezza e le compagnie hanno riprogrammato i voli del mattino".

Video popolari

VIDEO | Forti raffiche di vento, crolla una parete del cantiere: panico in aeroporto

PalermoToday è in caricamento