rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Maltempo / Arenella-Vergine Maria

Il vento travolge anche i Rotoli e l'Orto Botanico, alberi sradicati e chiusura per entrambe le strutture

L'assessore Sala sul cimitero: "Insieme con il settore Verde e Reset, siamo al lavoro per riaprire nel più breve tempo possibile". Il giardino che confina con villa Giulia non sarà visitabile oggi e domani

Il forte vento, che ha causato danni in città e in provincia, ha travolto anche il cimitero dei Rotoli e l'Orto Botanico. Entrambe le strutture sono state chiuse al pubblico. Nel camposanto diversi alberi sono stati sradicati dallo scirocco e alcune sepolture intaccate. Colpita anche l'area verde di via Lincoln, che custodisce migliaia di specie. "L'Orto Botanico questa notte è stato gravemente colpito dal vento, per la sicurezza dei visitatori e per consentire le operazioni di ripristino, resterà chiuso per l'intera giornata di oggi giovedì 31 marzo e domani venerdì 1 aprile", si legge in un post su Facebook dei gestori del parco.

Per quanto riguarda il camposanto di Vergine Maria, "le maestranze Reset stanno già provvedendo a tagliare e rimuovere alcuni rami caduti per consentire il transito ed eliminare il pericolo, mentre per gli alberi abbattuti saranno necessari mezzi speciali e quindi almeno una settimana", fa sapere l'assessore ai Cimiteri, Toni Sala. "Sarà necessario intervenire - aggiunge - anche per ripristinare la pavimentazione che in alcuni punti è stata divelta dalle radici. Insieme con il settore Verde e Reset, siamo al lavoro per riaprire il cimitero nel più breve tempo possibile; per quanto riguarda le tumulazioni, riprenderanno appena potremo garantire la sicurezza dei lavoratori e delle famiglie".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento travolge anche i Rotoli e l'Orto Botanico, alberi sradicati e chiusura per entrambe le strutture

PalermoToday è in caricamento