rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Marchese di Villabianca

Bambina di 8 anni colpita da una parabola sarà risarcita dal condominio

L'episodio in via Marchese di Villabianca - risalente allo scorso 22 dicembre - fu causato dal forte vento: "Da parte dei residenti del palazzo è già stata espressa piena disponibilità per arrivare quanto prima alla positiva definizione della vicenda"

La bambina di 8 anni che lo scorso 22 dicembre è stata colpita da una parabola in via Marchese di Villabianca sarà risarcita dai condomini del palazzo. La piccola stava passeggiando con il papà quando, all'altezza di via Arimondi, era stata colpita alla nuca dal palo di sostegno di una parabola satellitare che era fissata tra il secondo e terzo piano della facciata di un palazzo e che si era staccata rovinando al suolo: a determinare l’incidente il forte vento che in quelle ore ha sferzato Palermo causando anche altri danni. Un miracolo che le conseguenze non siano state più gravi, perché poteva finire in tragedia considerando anche che quel palo era lungo 12 metri.

Forte vento e mare in tempesta nel Palermitano

La bimba, subito soccorsa dal padre, che ha cercato di tamponarle il sangue, è stata poi trasportata in ambulanza in ospedale dove le hanno riscontrato un trauma cranico. I medici le hanno messo 12 punti di sutura sulla ferita e applicato il collare, tenendola in osservazione per tutta la giornata e per la notte e poi rimandandola a casa con una prognosi di venti giorni.

Cade parabola, colpita una bambina

"La piccola se l’è cavata - si legge in una nota - e adesso sta meglio, ma moralmente ha subito un trauma e le vacanze di Natale non sono state come tutte le altre. I suoi genitori, per essere assistiti, si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, che si è già attivato per risarcire adeguatamente la bambina e i suoi familiari attraverso la compagnia di assicurazione del palazzo, che per fortuna è assicurato per i danni cagionati a terzi. E da parte dei condomini è già stata espressa piena disponibilità per arrivare quanto prima alla positiva definizione della vicenda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di 8 anni colpita da una parabola sarà risarcita dal condominio

PalermoToday è in caricamento