rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Punti per vendita di frutta e verdura Idea per la rinascita dei sottopassi

Lo annuncia Massimo Primavera, responsabile liquidatore di Gesip, che con il nuovo contratto di servizio si occuperà anche della gestione e del recupero dei tunnel pedonali della città

I prodotti di Campagna amica nei sottopassi di viale Regione Siciliana. Un’idea di Gesip per il rilancio di queste zone degradate della città. “Nell’ottica della riqualificazione – ha spiegato Massimo Primavera, responsabile liquidatore di Gesip – ho personalmente preso contatti con Coldiretti per lavorare ad una collaborazione che preveda, appunto, un corner di "Campagna amica", dove potranno essere acquistati prodotti agricoli, all’interno del sottopasso all’altezza di Grande Migliore. Si tratta di una proposta che spero di poter realizzare in tempi ragionevoli – continua Primavera – per ridare vita a questi luoghi oggetto, troppo spesso, di vandalismi”.

Ci sono poi altre idee che garantirebbero la presenza continuativa di persone all’interno dei sottopassi e che quindi fungerebbero da deterrente proprio per evitare episodi di vandalismo o peggio scippi: “Abbiamo in mente – ha fatto sapere Primavera – di dare vita a dei punti per la distribuzione di periodici e giornali di concerto con le testate più importanti della città. Stiamo lavorando anche a questo e per rendere concreta la realizzazione di serate di musica live e avvenimenti culturali”. Sembra un sogno più che altro ma i sottopassi, così, diventerebbero così un luogo d’incontro e di vita piuttosto che di buio e paura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punti per vendita di frutta e verdura Idea per la rinascita dei sottopassi

PalermoToday è in caricamento