Nel veliero un carico di hashish firmato "Totò Riina": sequestro da 50 milioni di euro

Arrestati due spagnoli e un colombiano. In azione una “task force” costituita da oltre 20 militari del Gico di Palermo. L'imbarcazione è stata intercettata al largo di Pantelleria

Un'imponente operazione antidroga. Grazie a un'intuizione del nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo che ha inoltrato la segnalazione al reparto operativo aeronavale di Palermo, è stato sequestrato un veliero che era in navigazione al largo Pantelleria con all'interno 6 tonnellate di hashish dal valore di 50 milioni di euro. sospettato di trasportare un ingente quantitativo di stupefacenti.

L’imbarcazione a vela è stata avvistata da un elicottero a circa 30 miglia a Nord Ovest dall'isola. Il veliero, denominato “El Canonero”, di colore bianco, era lungo 12.40 metri e largo 4.25 metri: aveva a bordo un ingente quantitativo di sostanza stupefacente racchiuso in sacchi di iuta ed era condotto da due spagnoli e un colombiano, D.G.C. (37 anni) e A.T.A. (39 anni) e L.A.C.S. (38 anni). Dopo essere stato scortato nel porto di Trapani è intervenuta una “task force” costituita da oltre 20 militari del G.I.C.O. di Palermo. 

La perquisizione ha consentito alle Fiamme Gialle di rinvenire 6.360 di hashish, confezionati in tipici sacchi di iuta con tanto di marchio distintivo “Totò Riina” I finanzieri hanno sequestrato l’imbarcazione e il "fumo" mentre i tre membri dell’equipaggio sono stati arrestati. Lo sostanza stupefacente sequestrata, destinata ai consumatori europei, avrebbe potuto fruttare, al dettaglio, oltre 50 milioni di euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pitrè, muore travolto da uno scooter mentre passeggia con il cane

  • "C'è un uomo con un mitra sotto braccio!": panico alla Cala, arrivano le squadre speciali

  • Omicidio di Ana Maria, parla l'ex compagno: "Mi ha detto che aspettava un figlio da me"

  • Poliziotti si fingono inquilini e scovano super latitante in casa: arrestato Pietro Luisi

  • Incidente a Partinico, perde il controllo dello scooter e cade: morto 21enne

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

Torna su
PalermoToday è in caricamento