Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca Piazza Verdi

Piazza Verdi, cambia completamente la viabilità: creata un'"isola di traffico"

Ancora variazioni nelle strade intorno al Teatro Massimo. L'obiettivo del Comune è fluidificare il traffico per consentire agli automezzi dei vigili del fuoco di raggiungere la loro caserma. Sarà vietato sostare su entrambi i lati della piazza

L’assessorato comunale alla Mobilità ha emesso oggi un’ordinanza che modifica profondamente la viabilità in piazza Verdi, dietro al Teatro Massimo. Il provvedimento è stato preso, dopo la pedonalizzazione di via Maqueda dalle 10 alle 20 di tutti i giorni, per fluidificare il traffico e per consentire agli automezzi dei vigili del fuoco di raggiungere la loro caserma.

Come illustrato nella piantina qui in basso, al centro di piazza Verdi sarà creata un lunga isola di traffico e le automobili dovranno procedere girandoci intorno in senso antiorario. Sarà vietato sostare su entrambi i lati della piazza: dalle 8 del mattino alle 20 sul lato destro provenendo da via Volturno, e per tutte le 24 ore sul lato adiacente il Teatro Massimo. Gli automobilisti provenienti da via Favara non potranno imboccare direttamente via delle Mura di San Vito, ma dovranno girare intorno all’isola di traffico.

Ai due lati dell’isola spartitraffico saranno poi creati due posteggi: sul lato verso il teatro sarà consentita la sosta a pagamento, mentre sull’altro lato la sosta sarà riservata al comando provinciale dei carabinieri. Due altre piccole isole di traffico saranno create sul lato corto di piazza Verdi che dà su via Volturno e, dalla parte opposta, nell’angolo verso via Favara.

piantina-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Verdi, cambia completamente la viabilità: creata un'"isola di traffico"

PalermoToday è in caricamento