rotate-mobile
Cronaca

Corsa per pulire la città entro Pasqua Cambia l’orario per la differenziata

Ultimi sforzi dell'Amia per completare l'opera dopo i cinque giorni di sciopero. Intanto il servizio di raccolta "porta a porta" sarà modificato in occasione delle festività

Il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” subirà variazioni durante le festività pasquali a causa della chiusura delle piattaforme private di selezione e recupero delle frazioni. Lo rende noto l’Amia attraverso un comunicato. Domani, sabato 7 aprile e lunedi 9 aprile il turno notturno effettuerà la raccolta della frazione di rifiuto "non riciclabile" al posto di quella dell'organico. Domenica 8 (Pasqua) non si conferisce alcuna frazione di “porta a porta” come da ordinanza Sindacale; pertanto non sarà effettuato alcun ritiro. Tutte le attività riprenderanno regolarmente a partire dal 10 aprile. I residenti nell'area del progetto "Palermo Differenzia" dovranno esporre puntualmente i carrellati o secchielli dell'indifferenziato entro le ore 22 di sabato 7 e lunedi 9. Gli operatori ritireranno proprio a partire dalle ore 22.

Intanto, ultimi sforzi per completare la pulizia di Palermo con il massimo impegno di Amia. Le raccolte giornaliere sono state ulteriormente aumentate portando il quantitativo complessivo di ieri a ben 1457 tonnellate. Oggi a mezzogiorno sono già state raccolte oltre 650 tonnellate e sta per iniziare il turno aggiuntivo pomeridiano a cui seguirà il notturno. L’obiettivo di Pasqua pulita è pertanto sempre più vicino. Continuano poi gli interventi straordinari nei siti critici. E’ stata posta particolare attenzione alle vie interessate da processioni e manifestazioni sacre di oggi pomeriggio. Costanti anche le attività di disinfezione e sanificazione in più punti critici e al termine della rimozione dei rifiuti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa per pulire la città entro Pasqua Cambia l’orario per la differenziata

PalermoToday è in caricamento