rotate-mobile
Cronaca Politeama / Via Cluverio

Zona via Dante, cambiano alcuni sensi di marcia: proteste degli automobilisti

Variazioni alla viabilità nella zona tra via Dante e corso Finocchiaro Aprile: interessate le vie Filippo Juvara, Cluverio e Houel. Federconsumatori: "Alla riapertura delle scuole nella zona ci sarà l’inferno a causa del traffico"

Raffiche di proteste per il cambio di alcuni sensi di marcia nella zona compresa tra corso Finocchiaro Aprile e via Dante. Precisamente nelle vie Filippo Juvara, Cluverio e Houel. "I vigili - dice a PalermoToday Roberto Alagna - sono venuti a ratificare la variazione dei sensi di marcia, solo sensi unici. Ma adesso non solo la situazione non è migliorata, ma è pericolosa perché nessuno rispetta la nuova segnaletica e la polizia municipale non è più presente. Si rischiano incidenti".

In tanti invece si sono rivolti allo sportello di Federconsumatori Palermo. “Alcuni automobilisti stamane (ieri ndr)- si legge in una nota - percorrendo la Via Villa Florio, all’incrocio con Via Juvara, hanno trovato una pattuglia della polizia municipale che li costringeva a svoltare a destra o a sinistra per Via Re Federico, essendo cambiato il senso di marcia della via Cluverio, che adesso si può percorrere solo a salire da Via Goethe verso via Re Federico”.
 
"I cittadini lamentano che - aggiunge Lillo Vizzini - poichè la via Serpotta-via Ingrao ad un certo punto è interrotta e quindi non si può più percorrere fino alla via Goethe, non ci sono alternative per raggiungere via Pacini 12, per chi proviene da Corso Finocchiaro Aprile. La via Pacini, infatti, è divisa a metà, una metà sale da via Goethe a via Re Federico e l’altra è a scendere da via Antonio Veneziano fino a via Re Federico. Il traffico che affluisce in via Goethe deve essere compensato tra entrata e uscita, altrimenti si riverserà tutto su via Dante, piazza Lolli e piazza Virgilio. Zone che sicuramente già sostengono un forte afflusso di veicoli - conclude Vizzini - senza immediati e necessari correttivi, alla riapertura delle scuole nella zona ci sarà l’inferno a causa del traffico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona via Dante, cambiano alcuni sensi di marcia: proteste degli automobilisti

PalermoToday è in caricamento