rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione

Policlinico preso di mira dai vandali Sostanza acida in due reparti

Colpiti i dipartimenti di otorinolaringoiatria e chirurgia generale. Rilasciate sostanze tossiche che hanno causato lacrimazione tra pazienti e operatori. I vigili del fuoco hanno riportato la situazione alla normalità

Dopo le scuole e le delegazione comunali i vandali prendono di mira anche gli ospedali. La notte scorsa ignoti sono entrati in due diverse aree del Policlinico, nei dipartimenti di otorinolaringoiatria e chirurgia generale. A darne notizia è la stessa direzione sanitaria dell'ospedale.

Poco dopo la mezzanotte, il medico di guardia di otorinolaringoiatria ha chiamato la direzione di presidio, comunicando che nell'androne e nel corridoio si avvertivano esalazioni maleodoranti, verosimilmente dovute al versamento di una sostanza acida, che avevano causato lacrimazione sia tra i pazienti che tra gli operatori. La professoressa Torregrossa, reperibile per la direzione sanitaria, ha allertato le forze dell'ordine e i vigili del fuoco. E' stata ristabilita la normalità grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a diluire la sostanza tossica.

Sperone, raid negli uffici del Comune FOTO ZAGONE/TODAY

Nella notte tra sabato e domenica ad essere presa di mira dai vandali era stata la delegazione comunale allo Sperone. Mentre sempre la notte scorsa ignoti per l’ennesima volta sono entrati nella scuola Morvillo di Monreale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico preso di mira dai vandali Sostanza acida in due reparti

PalermoToday è in caricamento