rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Maqueda

Vandali notturni gettano 30 cestini per terra: via Maqueda invasa dall'immondizia

Le forze dell'ordine e gli agenti della polizia municipale stanno adesso esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza per cercare di rintracciare gli autori

Vandali in azione nella centralissima via Maqueda, nella zona pedonale del centro storico, e in corso Vittorio Emanuele. Nella notte una trentina di cestini per i rifiuti sono stati gettati per terra e all'alba la strada era invasa di immondizia.

Le forze dell'ordine e gli agenti della polizia municipale stanno adesso esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza per cercare di rintracciare gli autori dell'atto di vandalismo. I cestini sono già stati ripristinati, come spiegano dal Comune di Palermo.

il direttore della Rap Roberto Li Causi stamattina presto è stato avvisato dagli addetti allo svuotamento programmato dopo il sabato sera. "Abbiamo chiesto alla polizia municipale - affermano il Sindaco Leoluca Orlando e il vicesindaco Fabio Giambrone - non solo di visionare i filmati delle telecamere pubbliche della zona, ma anche di acquisire quelli delle numerose telecamere di esercizi commerciali privati, che certamente hanno ripreso la gentaglia che ha compiuto questo crimine contro la città. Ci aspettiamo dai commercianti la massima collaborazione perché sono loro i primi a subire questi atti, che nessuno potrà chiamare bravata o ragazzata".

Per il presidente e il direttore della Rap, Giuseppe Norata e Roberto Li Causi, "questi sono comportamenti criminosi che colpiscono il bene comune. I danni provocati, oltre a rappresentare un'offesa al decoro e all'igiene, rappresentano infatti motivo di rischio per i cittadini e comportano un costo ingente per le riparazioni. Un costo che ricade su tutta la collettività. Confidiamo, oltre che nella professionalità delle forze di polizia nel compiere le necessarie indagini, nella netta condanna da parte dei cittadini, perché solo con una risposta civica potremo isolare, affrontare e punire gli incivili".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali notturni gettano 30 cestini per terra: via Maqueda invasa dall'immondizia

PalermoToday è in caricamento