rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ficarazzi / Via Caduti di Nassiriya 1

Ficarazzi, vandali alla casa comunale: vigili sgominano banda

Un gruppetto di giovani è stato sorpreso mentre danneggiava la scritta "Municipio" che si trova nel prospetto principale della struttura di via Caduti di Nassiriya. Fondamentali le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste nei dintorni

Individuato gruppo di teppisti a Ficarazzi. Durante la scorsa notte la polizia municipale è riuscita a fermare una banda sorpresa a danneggiare il prospetto della casa comunale di via Caduti di Nassiriya. Il tempestivo intervento, ha spiegato il comandante Filippo Oliveri, è stato possibile grazie alle immagini di una delle telecamere di videosorveglianza che trovano intorno all'edificio comunale e attive 24 ore su 24.

Con molta probabilità il gruppo di teppisti avrebbe agito nella piena convinzione che le videocamere non fossero funzionanti e che avrebbero potuto concludere il proprio atto vandalico indisturbati. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, dal comando della polizia municipale affermano che il gruppo di presunti vandali abbia raggiunto il tetto dell'edificio comunale e che da li abbia cercato di rovinare la scritta "Municipio", posta ad ornamento sull'architrave dell'ingresso della casa comunale.

"Le immagini - si legge in una nota - hanno chiarito inoltre che l'intento vandalico sia stato compiuto da ragazzi disadattati e mossi dalla volontà di rovinare la cosa pubblica". Tuttavia, secondo il comandante Oliveri, le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno giocato un ruolo fondamentale nell'individuazione dei responsabili, consegnati dal comando della polizia municipale alla giustizia. Soddisfatto il sindaco Francesco Martorana per l'efficacia del sistema di sicurezza installato sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, vandali alla casa comunale: vigili sgominano banda

PalermoToday è in caricamento