rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino / Via dei Cantieri

Vetri rotti e gomme squarciate: vandalizzate nella notte oltre 30 auto in via dei Cantieri

Amara sorpresa per i residenti. Teppisti con pietre e coltelli hanno fatto danni per migliaia di euro, ma dalle macchine non è stato rubato nulla. Sull'episodio indagano polizia e carabinieri, che hanno acquisito le immagini di numerose telecamere presenti in zona

Lunotti mandati in frantumi, specchietti rotti, pnuematici squarciati. Sono più di trenta le auto danneggiate nella notte tra sabato e domenica nella zona di via dei Cantieri. Polizia e carabinieri indagano sull'ennesima scorribanda dei vandali che, utilizzando pietre e coltelli, hanno fatto danni per migliaia di euro. Molti proprietari dei mezzi hanno dovuto chiamare il soccorso stradale, quelli che avevano una sola ruota a terra hanno provveduto cambiarla da soli mentre altri ancora hanno chiesto l'intervento delle stazione mobili dei gommisti.

Auto vandalizzate nella zona di via dei Cantieri

Gli investigatori hanno acquisito le immagini di numerose telecamere seguendo il percorso fatto dai vandali: via dei Cantieri, via Bagolino, via Aloisio Juvara, via Luigi Capuana, via Carlo Giachery. "Hanno rotto i vetri - spiega un residente - e frugato senza però prendere nulla. Io avevo un impianto stereo nuovo, 5 euro, trapani e avvitatori nuovi che sono stati spostati, buttati all'aria ma non rubati. Vivo in questa zona da 5 anni e non mai ho sentito nulla del genere. E’ un grosso danno se pensiamo a quelle famiglie che sono costrette a centellinare ogni euro".

"Finestrini e specchietti rotti, pneumatici tagliati, fiancate graffiate. Questo pomeriggio - dice il presidente dell'ottava circoscrizione, Marco Frasca Polara - sono andato sul posto. C'è paura tra i residenti, c'è timore che un episodio del genere si ripeta. La risposta delle forze dell'ordine deve essere pronta: intensificare i controlli in questa zona, specialmente nelle ore notturne, e acquisire al più presto le immagini registrate dalle telecamere al fine di individuare i responsabili".

Articolo aggiornato alle ore 22 del 4 aprile 2022 // inserite dichiarazioni Frasca Polara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetri rotti e gomme squarciate: vandalizzate nella notte oltre 30 auto in via dei Cantieri

PalermoToday è in caricamento