rotate-mobile
Cronaca Cefalù

Vaccino antinfluenzale, al Giglio info point sulla prevenzione

In occasione dell’Influ day, i medici dell’unità operativa di medicina generale interna daranno consigli per prevenire l’influenza e spiegheranno quando è il caso di vaccinarsi

In occasione dell’Influ day, il 17 novembre, la Fondazione Giglio allestirà un punto informativo sul vaccino antinfluenzale dove sarà possibile anche ascoltare dei consigli utili a prevenire l’influenza. Il punto informativo, coordinato dalla responsabile del servizio infermieristico, Stefania Vara, con l’ausilio dell’infermiere epidemiologo, Emanuele Matteini, sarà aperto dalle 9.30 alle 13, nell’ingresso all’ospedale. Saranno presenti anche i medici dell’unità operativa di medicina generale interna. Alle 12 la rubrica #ospedalerisponde, in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione, parlerà di come e quando fare il vaccino antinfluenzale. Maurizio Renda dell’unità operativa di medicina sarà ospite della rubrica. 

“Un'iniziativa a cui aderiamo – ha sottolineato il direttore generale Vittorio Virgilio – per sottolineare l’importanza della vaccinazione come prevenzione per l’influenza e per le gravi complicanze, spesso sottovalutate, che può provocare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino antinfluenzale, al Giglio info point sulla prevenzione

PalermoToday è in caricamento