Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | E' il V-Day: le immagini dell’arrivo del vaccino anti Covid in aeroporto

Un C-27J AM dell’aeronautica militare con a bordo le prime 685 dosi è arrivato allo scalo alle 23,22. A trasportare il siero in un furgone i militari dell'esercito. I carabinieri lo hanno poi scortato fino alla caserma Scianna dove ha trascorso la notte. Alle 11,30 le prime dosi saranno somministrate al Civico, poi suddivise tra altri ospedali e Rsa fino a mercoledì 

 

E' atterrato poco prima di mezzanotte all'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, il C-27J dell'Aeronautica militare con a bordo le prime 685 dosi del vaccino Pfizer-BionTech contro il Coronavirus destinate alla Sicilia. Il velivolo, partito dalla base militare di Pratica di mare, ha prima fatto scalo a Cagliari per poi dirigersi alla volta di Palermo.

Il carico è stato preso in consegna dal reggimento logistico "Brigata Aosta" e, con due furgoni scortati dai carabinieri, trasferito alla caserma "Scianna". Poche ore dopo è stata eseguita la consegna all'ospedale Civico per l'avvio ufficiale della campagna di vaccinazione. La prima somministrazione è prevista per le ore 11.30 all'interno del padiglione 24.

Potrebbe Interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento