rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vaccini in farmacia, in una settimana a Palermo e provincia inoculazioni raddoppiate 

Le somministrazioni dal 29 novembre ad oggi sono state 3.480: la media delle immunizzazioni, fino alla settimana scorsa, era stata di 1.500-2.000. In tutto sono 74 le attività che forniscono il servizio

Questa settimana a Palermo e provincia le vaccinazioni in farmacia sono raddoppiate: si è passati da una media di 1.500-2.000 immunizzazioni, delle scorse settimane, a 3.480 (di cui 2.538 a Palermo e 942 in provincia) inoculazioni. Ad annunciarlo è Federfarma. Sono 74 le attività che hanno attivato il servizio (49 in città e 25 in provincia). Oltre 19 mila le vaccinazioni somministrate dall’inizio della campagna, partita i primi di settembre, ad oggi. 

“Siamo pronti - annuncia Roberto Tobia, segretario nazionale e presidente provinciale di Federfarma - ad implementare ancora le somministrazioni. Questo risultato è stato ottenuto grazie al fatto che, a seguito della forte richiesta, le nostre farmacie hanno aumentato i giorni medi di immunizzazioni da due a tre nel corso della settimana, per cui le farmacie palermitane hanno ancora ampi spazi per essere a disposizione di tutti i cittadini che decidano di vaccinarsi comodamente sotto casa, senza doversi recare presso gli hub”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini in farmacia, in una settimana a Palermo e provincia inoculazioni raddoppiate 

PalermoToday è in caricamento