Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Ustica, alla guida dopo qualche bicchierino: patente sospesa e oltre 500 euro di multa 

Si è concluso così il sabato sera di un automobilista e di un motociclista. Multato anche un neopatentato. Per tre giovani in possesso di alcune dosi di hashish è scattata la segnalazione amministrativa

Patente sospesa, dieci punti in meno e una multa da 532 euro. Si è concluso così il sabato sera di un automobilista e di un motociclista. Erano alla guida, a Ustica, ma avevano bevuto più di quanto consentito dalla legge e sono incappati nei carabinieri che stavano effettuando dei controlli sulle strade con l’obiettivo di tutelare la sicurezza di abitanti e turisti che affollano l’isola. I due sono stati anche segnalati all’autorità amministrativa per guida in stato di ebbrezza.

Multato un neopatentato, per il quale non è scattato il ritiro della patente: "Anche se il suo tasso alcolemico era inferiore alla soglia (0.5), non era completamente sobrio come previsto dal Codice della strada".  

Durante i controlli i militari hanno anche beccato 3 giovani, di età tra i 19 e i 35 anni, in possesso di alcune dosi di hashish. Per loro è scattata la segnalazione amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ustica, alla guida dopo qualche bicchierino: patente sospesa e oltre 500 euro di multa 

PalermoToday è in caricamento