rotate-mobile
Cronaca

Ustica premiata da Astronomitaly: ha uno dei “​cieli più belli d’Italia​”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Tra le acque del Mar Tirreno in Sicilia un luogo ideale in cui rilassarsi e divertirsi sotto un magnifico cielo stellato: l’hotel Village Punta Spalmatore a Ustica ottiene la certificazione di qualità “​I cieli più belli d’Italia​” da parte di Astronomitaly​ ​-​ la​ ​Rete​ ​del​ ​Turismo​ ​Astronomico.

L’isola di Ustica ha ora ufficialmente uno dei luoghi migliori d’Italia in cui ammirare il cielo stellato e la via Lattea.  La location che ha valso il massimo riconoscimento della Certificazione “​I cieli più belli d’Italia​” livello Gold – conferita dal team di Astronomitaly dopo averne valutato la qualità “astroturistica” – è l’Hotel Village Punta Spalmatore. Punta Spalmatore è un complesso turistico inglobato in un grande parco tra pineta e vegetazione mediterranea, dotato di tutti i comfort alberghieri, attività di animazione e servizi per poter praticare sport acquatici, escursionismo archeologico e naturalistico.

Il paesaggio da cartolina dell’isola di Ustica ottiene così il meritato riconoscimento per il suo cielo stellato e si conferma come un luogo ideale per chi desideri emozionarsi a contatto con le stelle.

La certificazione ideata da Astronomitaly, infatti, mira a valorizzare i luoghi con una bassa percentuale di inquinamento luminoso, ed è l’impegno concreto allo sviluppo del turismo astronomico in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ustica premiata da Astronomitaly: ha uno dei “​cieli più belli d’Italia​”

PalermoToday è in caricamento