rotate-mobile
Cronaca Ustica

Trasporti, torna l'aliscafo Ustica-Palermo: due corse al giorno per sette mesi

Il servizio è stato affidato alla società Visit Sicily Tours di Cefalù. Nelle scorse settimane i cittadini, con il sostegno del sindaco stesso, avevano più volte protestato lamentando i pochi collegamenti

Da domani partiranno i collegamenti veloci tra Palermo e Ustica. Lo ha reso noto il dirigente regionale dell'assessorato ai Trasporti, Fulvio Bellomo, al sindaco Attilio Licciardi. Il servizio è stato affidato alla società Visit Sicily Tours di Cefalù. Nelle scorse settimane i cittadini, con il sostegno del sindaco stesso, avevano più volte protestato chiedendo la ripresa del servizio.

Il contratto prevede lo svolgimento di due corse giornaliere di andata e ritorno tra Palermo e Ustica e una durata di 7 mesi. Sarà il mezzo "Mistral" a svolgere il collegamento. I biglietti dell'aliscafo saranno 8 euro e 60 centesimi per i residente e 23,49 euro per gli altri passeggeri, prezzi stabiliti nel bando regionale. "Alla società Visit Sicily Tours - dice Licciardi - un augurio di buon lavoro, e la richiesta di svolgere un servizio adeguato alle esigenze di usticesi e turisti".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, torna l'aliscafo Ustica-Palermo: due corse al giorno per sette mesi

PalermoToday è in caricamento