rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Donate 100 uova di Pasqua al reparto di pediatria dell'ospedale Cervello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

I consiglieri Marceca, Randazzo e Virga - componenti della Commissione "Attività Sociali" della I Circoscrizione - si sono autotassati per acquistare 100 uova di Pasqua, che sono state portate al reparto di pediatria dell'ospedale Cervello. I consiglieri si sono recati presso la struttura e hanno donato le uova ai bambini del pronto soccorso pediatrico, a quelli dell'intero reparto di pediatria e ai bambini che nell'impossibilità di deambulare si trovavano dentro le stanze.

Il consigliere Marceca proponente dell'iniziativa dichiara insieme ai colleghi Randazzo e Virga, come sia stato emozionante vedere bimbi e bimbe sorridere, nel momento in cui le uova venivano donate, nonostante gli stessi fossero degenti e sofferenti. Sono momenti che arricchiscono la vita e l'anima. Tutti i bambini e le bambine sorridendo, hanno donato un sorriso a tutti quanti: ai medici, agli infermieri, ai genitori e ai sottoscritti(consiglieri).
Oggi il reparto di pediatria dell'ospedale Cervello di Palermo è diventato quello più dolce d'Italia.

Presso il reparto diversi i pazienti a cui sono state donate le uova, dai più piccoli sino ai 14 anni. Diverse le patologie, tra le quali: patologie respiratorie acute, neurologiche, gastroenteriche acute e croniche, auto-immunitarie, endocrine, infettive, traumatiche, malformative. I consiglieri Marceca, Randazzo e Virga ringraziano il dottor Cassata Direttore del reparto di Pediatria dell'ospedale Cervello e tutto lo staff (medici, infermieri) che giorno per giorno si prendono cura dei piccoli pazienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donate 100 uova di Pasqua al reparto di pediatria dell'ospedale Cervello

PalermoToday è in caricamento