rotate-mobile
Cronaca

Università, via ai test: in 12 corsi meno iscritti dei posti a disposizione

Le ambizioni delle nuove generazioni si proiettano sulle professioni sanitarie e su quelle scientifiche. Minor interesse, invece, per la biologia e l'ecologia

Cominceranno domani i test per le ammissioni ai corsi di laurea di tutte le facoltà dell’Università. Le ambizioni delle nuove generazioni palermitane si proiettano sulle professioni sanitarie e su quelle scientifiche. Minor interesse, invece, per la biologia e l’ecologia. Su 80 possibili scelte, dodici sono state le meno quotate dagli studenti, tanto che i paganti per fare il test sono inferiori ai posti messi a disposizione (LEGGI LA TABELLA).

“Maglia nera” ai corsi di Ecologia marina e Biologia della salute della facoltà Scienze MM FF NN, dove su 33 posti ci sono stati solo 3 gli iscritti. Solo due paganti per i test d’ingresso per il corso di laurea in Management dello sport e delle attività motorie della facoltà Scienze motorie su 45 posti. Per Economia meno quotati i corsi di laurea in Statistica per l’analisi dei dati (68 posti con 62 paganti), Ingegneria per l’ambiente e il territorio (145 posti per 77 paganti). Potranno stare “tranquilli” anche coloro che hanno scelto il corso di laurea in Ingegneria elettronica (102 paganti su 145 posti) e a Lettere e filosofia gli studenti in Beni culturali (88 studenti per 222 posti).

LEGGI ANCHE:  "BOOM DI ISCRIZIONI AI TEST"

Evergreen, manco a dirlo, i corsi di laurea del settore sanitario: per i circa 250 posti di Medicina e Chirurgia (Palermo e Caltanissetta) e Odontoiatria ci sono oltre 3500 iscritti, e per Infermieristica su 200 posti, solo 1696 i paganti. Parecchio quotato in Ingegneria, il corso di laurea in Ingegneria Gestionale con 362 iscritti su 145 posti a disposizione, mentre per Lettere e Filosofia si conferma preferito dagli studenti il corso di laurea in Lingue e letterature moderne con oltre mille iscritti su 222 posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, via ai test: in 12 corsi meno iscritti dei posti a disposizione

PalermoToday è in caricamento