rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Viale delle Scienze

Università, test per i futuri ingegneri: al via la campagna “Vi diamo una mano"

In viale delle Scienze sono iniziati i test d’ingresso per la facoltà di ingegneria. I ragazzi dell’associazione Udu hanno distribuito a tutti i partecipanti un vademecum. “Critichiamo il numero chiuso, ma saremo sempre a loro fianco”

Oggi presso il Polo didattico di viale delle scienze sono iniziati i test di ingresso Unipa. La prima facoltà che ha sottoposto alle aspiranti matricole il test è stata Ingegneria. E l'Udu Palermo-unione degli universitari, come ogni anno, è presente con la campagna "Vi diamo una mano".

I ragazzi dell'associazione hanno infatti distribuito a tutti i partecipanti un vademecum con tutti i consigli utili per affrontare al meglio lo scoglio dei test, dalle aule ai punteggi, dai corsi zero alle procedure per l'immatricolazione.

LEGGI ANCHE: TUTTI GLI ISCRITTI AI TEST

"Siamo e saremo sempre a fianco degli studenti – si legge in una nota -, abbiamo sempre criticato il sistema del numero chiuso ma nonostante ciò il banchetto informativo dell'Udu sarà presente al Polo durante tutti i giorni dei test. Il nostro obbiettivo è quello di informare tutti gli studenti e preparali al meglio per affrontare la lotteria del numero chiuso. Distribuiremo materiale informativo – continua la nota - e raccoglieremo le adesioni contro la tassa di iscrizione ai test. Il numero programmato nel nostro Ateneo è una realtà per tutti i corsi di laurea e sembra ormai scontato, per le nuove matricole, che il proprio accesso al mondo universitario sia subordinato al superamento di un test spesso poco significativo”. Test Udu-2

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito www.udupalermo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, test per i futuri ingegneri: al via la campagna “Vi diamo una mano"

PalermoToday è in caricamento