rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Ernesto Basile

Con una pistola rapina due studenti dopo una festa e li costringe a prelevare 500 euro: preso

In manette è finito Giuseppe Reina, 29 anni, pregiudicato della Zisa, che poco dopo aver assaltato gli universitari in viale delle Scienze si è spostato in piazza Magione per rapinare un'altra coppia. Decisivo un dettaglio: la bicicletta bianca utilizzata per entrambi i colpi

Con una pistola in mano rapinò due studenti che stavano uscendo da una festa notturna nella cittadella universitaria, costringendoli a a prelevare 500 euro. La polizia dopo lunghe indagini ha arrestato Giuseppe Reina, pregiudicato della Zisa, nei cui confronti è stato eseguito un provvedimento di custodia cautelare in carcere. In azione i “Falchi” della Squadra Mobile. I fatti sono avvenuti in viale delle Scienze nella notte del 9 maggio 2019.

"In quella circostanza Reina si fece consegnare un telefono cellulare, un portafoglio e 20 euro - ricostruiscono dalla polizia -. Non pago, successivamente costrinse gli studenti a recarsi presso uno sportello Bancomat non distante per prelevare 500 euro ma non riuscì a portare a termine il suo 'progetto' a causa del mancato funzionamento del Bancomat".

Poco dopo Reina si spostò in piazza Magione "e sempre con una pistola in mano - dicono dalla polizia - si fece consegnare da una coppia di giovani il denaro in loro possesso ma non riuscì invece ad ottenere il cellulare della coppia a causa dell’inattesa resistenza del ragazzo, che ingaggiò con il rapinatore una colluttazione, costringendolo alla fuga".  

Le indagini dei poliziotti della Mobile palermitana hanno permesso di attribuire entrambe le rapine a Reina "non soltanto per le analoghe modalità dei colpi, ma anche perché il rapinatore in tutti e due i casi ha utilizzato una bicicletta bianca", puntualizzano dalla questura. A casa di Reina sono stati poi ritrovati il cellulare rubato e la stessa bicicletta bianca indicata dalle vittime. Per questi motivi il Gip presso il Tribunale di Palermo ha disposto la custodia cautelare in carcere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con una pistola rapina due studenti dopo una festa e li costringe a prelevare 500 euro: preso

PalermoToday è in caricamento