rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

No a tassa parcheggio all’Università, finte multe alle auto in sosta

“Mangiati l’arancina prima della rapina”, questa la nuova iniziativa messa in scena il giorno di Santa Lucia dalle associazioni Udu Palermo e Rete degli universitari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Arancina università-3Da più di tre anni si parla della privatizzazione del parcheggio all’interno della cittadella universitaria e, nonostante la forte attenzione mediatica su questo tema, durante i mesi estivi dal rientro delle vacanze tutto tace.

Il silenzio assordante da parte dell’amministrazione circa le tempistiche di attivazione del “servizio” ha scatenato, tra gli studenti e la popolazione universitaria, la diffusione di ulteriori dicerie e false verità sulla concretezza e la convenienza della “rivoluzione parcheggio”.

Oggi 13 Dicembre, in occasione della ricorrenza di Santa Lucia, le associazioni Udu Palermo – Unione Degli Universitari e Rum – Rete Universitaria Mediterranea hanno lanciato l’iniziativa “Mangia l’arancina prima della rapina!”, tappezzando tutte le macchine parcheggiate in viale delle scienze con delle finte multe.

L’intento è quello di richiamare, per l’ennesima volta, l’attenzione su tale tematica continuando la protesta “no al parcheggio privato in viale delle scienze”, ripresentando le nostre proposte, consapevoli che l’accesso alla cittadella universitaria vada regolamentato.

Si vuole, infine, rassicurare tutta la popolazione universitaria che la situazione, da noi apertamente criticata, è rimasta immutata negli ultimi 5 mesi e che i neo-parcheggi riservati al personale docente e tecnico-amministrativo presenti nella Facoltà di Ingegneria e nel plesso dell’Albergo delle povere sono svincolati e non rientrano nel piano di viabilità dell’Ateneo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No a tassa parcheggio all’Università, finte multe alle auto in sosta

PalermoToday è in caricamento