rotate-mobile
Cronaca

Università, in pagamento le prime borse di studio: l'Ersu pubblica le graduatorie

Al momento, per l'anno accademico 2020-2021, sono state assegnate 4.996 borse di studio su un totale di 11.791 idonei aventi diritto. Circa 10,5 milioni di euro l'impegno di spesa. Di Miceli: "Entro dicembre gli studenti troveranno accreditate le somme spettanti"

In pagamento le borse di studio agli universitari. Sono state pubblicate, sull'albo online dell'Ersu, le graduatorie per l'anno accademico 2020-2021. Sulla base delle risorse economiche disponibili sono stati designati i primi assegnatari di borsa di studio con un impegno di spesa di 10,5 milioni di euro. Al momento, sono state assegnate 4.996 borse di studio su un totale di 11.791 idonei (linea A) aventi diritto.

"Questo rappresenta solo il primo passo - dice il presidente dell'Ente, Giuseppe Di Miceli -. Prevediamo che entro dicembre gli studenti troveranno accreditate le somme spettanti. Ma non appena gli adempimenti tecnici in corso lo consentiranno contiamo immediatamente, attraverso un assestamento di bilancio, di proseguire nello scorrimento della graduatoria, essendo riusciti a reperire ulteriori risorse".

"Quest'anno, quindi, è molto probabile che riusciremo a superare la percentuale di idonei che si vedranno attribuita la borsa di studio rispetto all'anno scorso - conclude il presidente dell'Ersu - e ciò anche grazie alla costante azione che tutto il Cda ha portato avanti in sinergia con l'assessorato regionale dell'Istruzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, in pagamento le prime borse di studio: l'Ersu pubblica le graduatorie

PalermoToday è in caricamento