rotate-mobile
Cronaca

Nuovo corso di Laurea in Scienze Forestali e Ambientali dell'Università di Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Oggi il tema della gestione sostenibile delle risorse naturali ha assunto un ruolo sempre più centrale nel processo di gestione e sviluppo dei sistemi agricoli e forestali. In quest'ottica, l'Università di Palermo offre a partire dall'Anno Accademico 2016-2017 il nuovo Corso di Laurea in "Scienze Forestali e Ambientali" che riflette l'esigenza di formare professionisti in grado di operare efficacemente nell'attuale scenario competitivo.

In particolare, l'obiettivo del nuovo corso di laurea è quello di formare tecnici capaci di affrontare e gestire problemi legati alla pianificazione, gestione e conservazione degli ecosistemi forestali e rurali, alla salvaguardia del territorio ed alla difesa e conservazione del suolo, solo per citarne alcuni. Il nuovo corso di laurea è stato interamente rivisitato per tenere conto in primo luogo delle aspettative del mondo del lavoro e delle esigenze degli studenti stessi offrendo un percorso di specializzazione altamente qualificante grazie all'introduzione di specifici corsi in grado di fornire gli strumenti tecnici necessari per un più rapido accesso nel mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del Corso di Laurea sul portale unipa (https://www.unipa.it/dipartimenti/dipartimentoscienzeagrarieeforestali/cds/scienzeforestaliedambientali2125) o la pagina ufficiale Facebook (https://www.facebook.com/Scienze-Forestali-e-Ambientali-Unipa-1198493510172423/).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo corso di Laurea in Scienze Forestali e Ambientali dell'Università di Palermo

PalermoToday è in caricamento