rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Università, Lagalla rassicura gli studenti: "A breve nomina nuovo presidente Ersu"

L'assessore regionale all'Istruzione risponde così agli studenti che avevano espresso preoccupazione per la mancata nomina: "La proposta è all’esame della commissione Affari Istituzionali dell’Ars e siamo quindi in attesa che si concluda l’iter legislativo"

"La Giunta di governo, espletate le procedure previste dalla legge, con particolare riferimento all’assolvimento dei contatti con i rettori delle Università, ha già provveduto a designare il nuovo presidente dell’Ersu di Palermo". L'assessore regionale all'Istruzione, Roberto Lagalla, rassicura cosi gli studenti che nei giorni scorsi avevano lamentato la mancana dei vertici dell'Ente.

L'assessore spiega che: "Tale proposta di nomina è all’esame della commissione Affari Istituzionali dell’Ars e siamo quindi in attesa che si concluda l’iter legislativo. Rassicuro pertanto le rappresentanze studentesche che, al più presto, gli Ersu siciliani potranno completare la composizione dei propri consigli di amministrazione, mettendo fine ad un lungo periodo commissariale, così avviando un doveroso processo di collegiale di gestione degli Enti”.

Ersu ancora senza presidente e cda: "Che fine hanno fatto i diritti degli studenti?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, Lagalla rassicura gli studenti: "A breve nomina nuovo presidente Ersu"

PalermoToday è in caricamento