rotate-mobile
Cronaca Via dei Biscottari

Università, agli studenti bastano pochi click per prenotare pranzo e cena in mensa

Il servizio è avviato in modo sperimentale e in questa fase iniziale sarà riservato ai residenti nelle strutture Ersu Biscottari e Schiavuzzo vincitori della borsa di studio 

Nuovi servizi per gli studenti universitari. Da oggi è possibile prenotare pranzo e cena presso le sale ristorazione delle residenze Ersu "Biscottari” e “Schiavuzzo”. Il servizio - che viene avviato in modo sperimentale - in questa fase iniziale sarà riservato a studenti residenti nelle strutture vincitori della borsa di studio (che hanno il pasto totalmente gratuito).

“Con l'avvio della ristorazione nell'undicesimo e nel dodicesimo punto Ersu Palermo – sottolinea il presidente dell'Ente, Giuseppe Di Miceli – il servizio diventa sempre più capillare, così auspicato dall'assessore regionale dell’Istruzione Roberto Lagalla. E prossimamente apriremo lo stesso servizio anche presso la residenza Casa del Goliardo. Ma stiamo già lavorando e abbiamo preso contatti con il Conservatorio di musica, l'Università Lumsa e l'Accademia delle Belle arti per ulteriormente rendere il servizio - in condizione di assoluta parità – a tutti gli studenti costituenti il bacino degli utenti dell'Ersu Palermo. Altri cinque punti di ristorazione sono operativi a Palermo (Santi Romano, San Saverio, SS. Nunziata, Policlinico-ospedaleCivico, Teatro Massimo), e cinque in convenzione tra Caltanissetta (2), Agrigento (2) e Trapani".

I pasti sono preparati da Cot ristorazione che è parte del Cns che si è aggiudicato il servizio.

Orario per la prenotazione 

Pranzo: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 11; 
Cena: dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 18. Dopo la prenotazione l’utente riceverà un'email di conferma.

Orario di consegna

Pranzo residenza “Biscottari” 13 circa; 
Pranzo residenza “Schiavuzzo”: 13:40 circa;
Cena residenza “Biscottari”: 19:30 circa; 
Cena residenza “Schiavuzzo”: 20 circa.

Il mancato ritiro dei pasti, da parte dell’utente, prevede l'addebito del pasto e il blocco dell'accesso al sistema di prenotazione. Il pasto dovrà essere consumato nell'apposita zona ristorazione predisposta nelle residenze.

Come accedere alla prenotazione

Lo studente deve collegarsi alla pagina personale del portale studenti Ersu con le credenziali personali; selezionare la voce "Prenotazione pasto", così che il sistema  propone un'apposita maschera per la prenotazione;  selezionare una voce tra quelle disponibili dall'elenco e confermare la prenotazione; ricevere l'email riepilogativa della prenotazione appena effettuata;  durante la prenotazione si ha la possibilità di visualizzare il menù del giorno da apposito Pdf.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, agli studenti bastano pochi click per prenotare pranzo e cena in mensa

PalermoToday è in caricamento