menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università, dopo 7 mesi da lunedì riprendono le lezioni in presenza

Si ricomincia in 94 corsi di studio su 134. Nella fase iniziale dell'anno accademico l’Ateneo sta prevedendo una graduale ripartenza in base alla capienza delle aule ricalcolata secondo le norme e con un piano di riorganizzazione e di redistribuzione dei posti a sedere

Dopo il lockdown e la lunga pausa dettata dal Coronavirus da lunedì prossimo - 28 settembre - ripartono le lezioni in presenza all'università di Palermo in 94 corsi di studio. "Nella fase iniziale dell'anno accademico 2020/2021, che riguarderà il primo semestre, l’Ateneo sta prevedendo una graduale ripresa delle lezioni in presenza in base alla capienza delle aule ricalcolata secondo le norme e con un piano di riorganizzazione e di redistribuzione dei posti a sedere", fanno sapere dall'università.

"In particolare - dicono dall'ateneo - saranno effettuate in presenza le lezioni dei corsi di studio inseriti nell’elenco scaricabile qui che saranno comunque erogate anche in modalità online per favorire la frequenza degli studenti stranieri e dei fuorisede. Si tratta di 94 corsi di studio, prevalentemente magistrali, sui 134 corsi complessivi, per un percentuale di circa il 70%. Proseguiranno in modalità a distanza le lezioni dei corsi di studio non inseriti nell'elenco i cui iscritti svolgeranno in presenza, suddivisi in gruppi, le esercitazioni e le attività di laboratorio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento