rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Viale delle Scienze

Università, ancora liberi 1800 posti Seconda possibilità per gli studenti

Le facoltà interessate sono: Agraria, Architettura, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze della formazione, Scienze politiche. Per partecipare bisogna fare domanda alle segreterie entro il 26 novembre

Arriva una seconda possibilità per i tanti studenti che non sono riusciti a superare il test di accesso all’Università. Ci sono infatti ancora 1800 posti liberi in quasi tutti i corsi di laurea, escluso medicina. Quest’anno l’accesso all’Ateneo è a numero chiuso. Il rettore Roberto Lagalla riapre le porte alle nuove matricole: i ragazzi che sono stati bocciati nella prova che si è svolta a settembre potranno riprovare una seconda volta.

Numerosi posti liberi ad Agraria, Architettura, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze della formazione, Scienze politiche. Le opportunità di accesso all’Università saranno presto incrementate perché alcuni corsi non hanno ancora completato lo scorrimento delle graduatorie: farmacie, scienze matematiche fisiche naturali, scienze motorie e altri corsi.

Per partecipare bisogna fare domanda alle segreterie studenti entro il 26 novembre. Sarà comunque necessario avere pagato la quota per il test selettivo. La selezione sarà fatta in base a tre criteri con ordine di priorità decrescente. Priorità massima a coloro che, dopo avere fatto il test, si sono collocati in posizione utile anche per successivo scorrimento ma non hanno formalizzato l’iscrizione. Successivamente, spazio a coloro che hanno fatto il test ma non sono rientrati in posizione utile in graduatoria . E, infine, a quelli che hanno pagato la quota per partecipare al test ma non hanno poi sostenuto la prova.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, ancora liberi 1800 posti Seconda possibilità per gli studenti

PalermoToday è in caricamento