rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

All'Università c'è il "Career day": imprese di tutta Italia a caccia di talenti

Oltre 1800 giovani si sono prenotati per avere un colloquio con le 33 aziende presenti negli stand allestiti in viale delle Scienze

“Al lavoro Sicilia” è stato il tema del “Career Day”, progetto promosso da Almalaurea, con il patrocinio del Comune e della Regione Siciliana e sostenuto dall’Università. Lo scopo è mettere in contatto i giovani neolaureati siciliani con le più importanti realtà produttive della regione e del Paese.

All’incontro hanno partecipato il rettore Fabrizio Micari, gli assessori alle Attività produttive e all’innovazione, Giovanna Marano e Gianfranco Rizzo, l’assessore regionale siciliano all’Agricoltura, Antonello Cracolici, il presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio e Ivano Dionigi presidente nazionale di Almalaurea. Erano presenti oltre 1800 giovani che si sono prenotati per avere un colloquio con le 33 aziende presenti negli stand allestiti nell’edificio 19 della cittadella universitaria. 

“Attraverso iniziative come questa – ha detto il Leoluca Orlando - auguriamo ai giovani laureati di trovare al più presto un'opportunità di lavoro adeguata ai loro livelli di formazione. L’amministrazione comunale rivolge un’attenzione particolare al problema del lavoro giovanile. Iniziative come il Festival dell’Ingegno, i laboratori di coworking  e le opportunità che scaturiranno con Palermo Capitale italiana dei Giovani e  Palermo Capitale italiana della Cultura costituiscono delle condizioni favorevoli irripetibili per i nostri giovani che devono necessariamente essere colte dall’amministrazione, dall’accademia, dalla scuola e dal mondo delle imprese”.

Per gli assessori Rizzo e Marano "E' forte il connubio tra il Comune e l’Ateneo per creare le condizioni affinché i giovani laureati della città possano avere condizioni sempre più favorevoli a un loro inserimento nel mondo del lavoro”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Università c'è il "Career day": imprese di tutta Italia a caccia di talenti

PalermoToday è in caricamento