rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Viale delle Scienze

Università, tagli alle borse di studio: l'Udu organizza una protesta

Gli studenti hanno distribuito un volantino informativo sul decreto che mette a rischio le borse di studio per migliaia di ragazzi siciliani che utilizzano tale finanziamento per accedere e continuare gli studi

In attesa dell’esito della votazione alla Conferenza Stato-Regioni in merito al decreto sul Diritto allo studio proposto dal Ministro dimissionario Profumo, l’Udu Palermo scende in campo. Oggi 7 febbraio durante il pranzo nella mensa Santi Romano dell’Università è stato esposto uno striscione con su scritto: “PROFUMO? NO, PUZZA DI TAGLI! Stop al decreto sul D.S.U.”.

Gli studenti dell’ Udu Palermo hanno distribuito un volantino informativo sul decreto che mette a rischio le borse di studio per migliaia di ragazzi/e siciliani che utilizzano tale finanziamento per accedere e continuare gli studi universitari.

"L’aumento del numero di Cfu necessari per accedere al nuovo bando - si legge in una nota -, l’abbassamento del tetto Isee per le regioni del sud e la scomparsa dei punti di bonus rappresentano gli elementi di una vera e propria manovra di smantellamento del Diritto allo studio universitario. L’UDU Palermo ribadisce la propria contrarietà e invita il Governo regionale siciliano, che si è finora dimostrato disponibile ad un dialogo su una nuova riforma del diritto allo studio, ad opporsi con fermezza a questo decreto, ultimo attacco del Governo tecnico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, tagli alle borse di studio: l'Udu organizza una protesta

PalermoToday è in caricamento