rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Viale delle Scienze

La polemica non ferma il "bando lampo" per giornalisti, pubblicata la graduatoria

Concluso l'iter per la selezione di un giornalista che per conto della Sintesi srl (socio unico dell'Università di Palermo) dovrà svolgere attività di "supporto alla divulgazione delle attività di ricerca e innovazione dell'ateneo in occasione dell'Expo 2015"

Un bando di gara, un solo posto disponibile, un lauto stipendio per un impegno lavorativo di circa un mese, le polemiche. E adesso: un vincitore. C'è tutto questo dietro la selezione di un giornalista che, per conto della Sintesi srl (socio unico dell'Università di Palermo), dovrà svolgere attività di "supporto alla divulgazione delle attività di ricerca e innovazione dell'Università degli studi di Palermo, con l'obiettivo primario di implementare tutte le azioni necessarie per raggiungere la massima visibilità, anche in occasione dell'Expo 2015". La gara è stata vinta dalla giornalista Clara Patrizia Minissale. Alle sue spalle Carmela Vella, Alberto Samonà e Stefania Giuffrè (ex-aequo).

LA GRADUATORIA DEFINITIVA

La selezione ha suscitato non poche polemiche e anche l'Ordine dei giornalisti aveva chiesto di fare chiarezza. A fare discutere, non solo lo stipendio (ottomila euro per 30 giorni) ma anche il fatto che l'avviso pubblico sia stato pubblicato per soli 5 giorni e solo sul sito dell'Università. Odg e Assostampa avevano chiesto chiarimenti, l'ateneo aveva replicato parlando di una "procedura d'urgenza". Tempi stretti o no, benpensanti o meno, la gara è andata avanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polemica non ferma il "bando lampo" per giornalisti, pubblicata la graduatoria

PalermoToday è in caricamento