Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca Montegrappa-Santa Maria di Gesù / Viale delle Scienze

Università, bandi part-time e tutoring: oltre 200 posti per studenti

In questi giorni sono state avviate due selezioni per l'assegnazione di 162 incarichi di collaborazioni annuali a tempo parziale e per 93 incarichi temporanei di tutor per studenti con disabilità iscritti all'Ateneo

Università, bandi part-time e tutoring: oltre 200 posti per studenti

Opportunità di lavoro per oltre duecento giovani studenti universitari. In questi giorni sono state avviate, infatti, due selezioni per l’assegnazione di 162 incarichi di collaborazioni a tempo parziale e per 93 incarichi temporanei di tutor per studenti con disabilità iscritti all'ateneo.

PART TIME. Per quanto riguarda il primo bando il contingente degli studenti selezionati sarà ripartito in base alle Scuole cui sarà assegnato il 60% del numero derivante dal rapporto tra il numero complessivo degli studenti iscritti all’Ateneo e quello degli studenti iscritti presso le ex Facoltà afferenti. Il restante 40% sarà distribuito tra gli uffici dell’Amministrazione centrale e delle segreterie studenti. L’incarico sarà articolato in 150 ore e consisterà in attività di collaborazioni  connesse ai servizi delle Scuole e delle strutture amministrative d’Ateneo. Possono fare domanda tutti gli studenti iscritti all’anno accademico 2013/2014 dal 2° anno e non oltre il 1° anno fuori corso, le cui condizioni economiche siano comprese entro la terza fascia di reddito stabilita per le iscrizioni e che abbiano acquisito alla data del 31 dicembre 2013. I candidati dovranno compilare la domanda di ammissione alla selezione, utilizzando l’applicativo online disponibile (CLICCA QUI). Per scaricare il bando CLICCA QUI.

TUTORING. Per quel che riguarda il bando di tutoring in favore degli studenti disabili potranno presentarsi candidati iscritti dal 2° anno in corso di laurea triennale, dal 1° anno di un corso di laurea Magistrale. La domanda dovrà essere  trasmessa entro il 28 marzo 2014, tramite posta certificata (Pec) inviando, da un indirizzo di Pec personale, una e-mail all’indirizzo pec@cert.unipa.it. Per info: dottoressa Giulia Ingrassia – Area Formazione, Cultura, Servizi agli Studenti, Settore  Orientamento, Promozione e Placement, U.O. Abilità Diverse - Ed. 9, viale delle Scienze Palermo. In basso trovate il bando allegato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, bandi part-time e tutoring: oltre 200 posti per studenti

PalermoToday è in caricamento