rotate-mobile
Cronaca

Unipa, martedì 10 maggio assemblea degli studenti sul rimborso tasse di iscrizione

Gli studenti palermitani si mobilitano per analizzare il ricorso per il rimborso delle tasse universitarie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Le Associazioni universitarie RUN Palermo, Vivere Ateneo, UniAttiva, Onda Universitaria ed NRG invitano tutti gli studenti dell'Ateneo di Palermo a partecipare all'assemblea sul rimborso tasse di iscrizione che si terrà martedì 10 maggio, alle ore 16:00, presso l'aula Columba dell'ex Facoltà di Lettere e Filosofia.

Durante l'incontro, gli avvocati Francesco Leone e Simona Fell illustreranno a tutti i partecipanti come ottenere, a seguito della pronuncia favorevole del Consiglio di Stato, il rimborso delle tasse universitarie pagate illegittimamente.

Lo scorso 11 aprile, lo studio legale Leone otteneva una vittoria storica al Consiglio di Stato, che accoglieva l'istanza cautelare a favore del rimborso per 1300 studenti palermitani. L'Ateneo palermitano, infatti, aveva domandato indebitamente il pagamento delle tasse a migliaia ragazzi che risultavano idonei e vincitori di borse di studio. Il nostro staff, non appena contattato dalle associazioni studentesche, decise immediatamente e gratuitamente di prestare la propria assistenza in questa battaglia contro un sistema universitario sempre più inosservante del diritto allo studio e carente di servizi.

All'assemblea organizzata dalle associazioni potranno partecipare tutti gli studenti, non soltanto i ricorrenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unipa, martedì 10 maggio assemblea degli studenti sul rimborso tasse di iscrizione

PalermoToday è in caricamento