rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Unicredit dona furgone ad associazione animalista

Il mezzo è destinato al trasporto di animali vivi. E' stato acquistato dall'associazione Felici nella Coda grazie al contributo economico di UniCredit

Un furgone da destinare al trasporto di animali vivi è stato consegnato all'Associazione Felici nella Coda grazie al contributo economico di UniCredit. La donazione della banca è finanziata da una carta di credito, la 'UniCreditCard Flexia Classic E', che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, alimentando così un fondo che la Banca destina ad iniziative di solidarietà nel territorio.

Dal 2011 ad oggi in Sicilia, attraverso questo normale prodotto bancario, la banca ha assegnato oltre un milione e centomila euro a 109 onlus che operano nell'isola. Sono intervenuti alla cerimonia di consegna del furgone Sandro Leone, Responsabile Area Retail Palermo Centro di UniCredit, e Renzo Conti, Presidente dell'Associazione Felici nella Coda. L'Associazione Felici nella Coda mira al benessere dell'animale attraverso una serie di attività: lotta al randagismo; sensibilizzazione/informazione (scuole, presidi, banchetti, convenzioni, ecc.); socializzazione dell'animale con altri animali e con le persone, ai fini dell'adozione; denunce, intese sia come rappresentazione complessiva della realtà inerente al territorio (comunale, provinciale, regionale) e sia in senso stretto nei confronti delle istituzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unicredit dona furgone ad associazione animalista

PalermoToday è in caricamento