rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo

Una giornata in biblioteca

La Biblioteca "Danilo Dolci" è aperta dal lunedì al venerdì tutte le mattine, e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18. Si trova presso la S.M.S. "Virgilio" di via Valdemone, 7.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Martedì 27 Maggio si è tenuta presso la Scuola Media "Virgilio" di via Valdemone la manifestazione "Una giornata in biblioteca". L'evento ha costituito l'occasione per aprire al territiorio la Biblioteca "Danilo Dolci", che si trova all'interno dell'Istituto.

La giornata, nata da una feconda collaborazione tra le docenti, il Consigliere della VI Circoscrizione Alessandro Re e il comitato Partecipalermo ha visto succedersi una serie significativa di momenti: laboratori di scrittura, presentazioni di libri, bancarelle di editori siciliani e molto altro. La conclusione è stata una tavola rotonda cui hanno preso parte il Sindaco Orlando, gli Assessori Evola e Giambrone, il Consigliere Re, l'ex Dirigente della "Virgilio" Rita Coscarella e la prof.ssa Maria Antonietta La Barbera del Comitato Partecipalermo.

L'evento ha trovato la risposta entusiasta dei cittadini, e deve essere un nuovo inizio per la Biblioteca Dolci, che da oggi sarà nuovamente riaperta al pubblico e si appresta ad entrare in rete con le altre Biblioteche comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata in biblioteca

PalermoToday è in caricamento