rotate-mobile
Cronaca Corleone

Corleone omaggia la sindacalista Cappellini: un ulivo e un roseto nei terreni confiscati

Per ricordarne l'impegno nei campi di lavoro e di studio la Cgil le aveva dedicato un albero di ulivo, distrutto dai vandali lo scorso 19 gennaio. Sabato la nuova piantumazione nell'area gestita dalla cooperativa “Lavoro e non solo” 

Un olivo e un roseto in memoria di Sandra Cappellini, dirigente sindacale della Cgil Toscana, nei terreni confiscati alla mafia e gestiti dalla cooperativa Lavoro e non solo a Corleone. La sindacalista è scomparsa il 2 giugno del 2014, a 44 anni. Per ricordarne l'impegno nei campi di lavoro e di studio la Cgil le aveva dedicato un albero di ulivo, distrutto dai vandali lo scorso 19 gennaio. 

La Cgil Palermo denunciò il raid ribadendo l'impegno del sindacato in prima linea sul territorio corleonese nel contrasto alla criminalità organizzata, contro lo sfruttamento e il lavoro nero. Ora la decisione di ripiantare un altro olivo. L'iniziativa rientra nel programma di manifestazioni in memoria di Placido Rizzotto che si terranno a Corleone da domani a lunedì. Alla piantumazione domani parteciperanno il segretario Cgil Palermo Enzo Campo, il segretario generale Cgil Sicilia Michele Pagliaro, il responsabile dipartimento Legalità della Cgil nazionale, l'amministrazione e il consiglio comunale e la Camera del Lavoro di Corleone.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corleone omaggia la sindacalista Cappellini: un ulivo e un roseto nei terreni confiscati

PalermoToday è in caricamento