rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Beato Angelico

Uditore, residenti prigionieri delle bancarelle: "Spostare il mercatino rionale"

Viabilità bloccata e proteste, la proposta di Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia: "Caos impossibile da gestire, traslocare da via Beato Angelico alla zona di Villa Turrisi"

“Da troppo tempo, il mercatino rionale di via Beato Angelico, nel quartiere dell’Uditore, rappresenta un vero e proprio “tappo” per la viabilità di tutta la zona. Ecco perché è necessario che le bancarelle vengano spostate nella zona di villa Turrisi”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Ogni settimana, sono centinaia i residenti della zona che restano in trappola da ambulanti e furgoni che si posizionano nelle stradine intorno a via Beato Angelico".

Ecco perché - chiede Figuccia - il mercatino, pur restando nella zona, deve essere spostato vicino l’area di Villa Turrisi, "nei pressi di via Evangelista Di Blasi, che offre maggiori spazi per l’installazione delle bancarelle nonché anche maggiori possibilità di posteggio delle automobili dei clienti".

"In questo modo - conclude - si eviterà che via Leonardo da Vinci diventi intransitabile, con lunghe code di auto e disagi interminabili per l’intera zona. Mi auguro che il sindaco Orlando, il suo assessore al Traffico Catania e il Suap intervengano al più presto per porre finalmente fine ai tantissimi disagi che sono costretti a vivere da troppo tempo i residenti della zona”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uditore, residenti prigionieri delle bancarelle: "Spostare il mercatino rionale"

PalermoToday è in caricamento